giovedì 26 giugno 2014

Homunculus. Creature create con l'Alchimia. Type 01

 ref. n°2- scaffale n°2 - settore E


 Come ben sapeva il professor De Benedettis, sono esistite molte tipologie di Homunculus. Il primo a parlarne fu Paracelso, in un suo trattato. Nessuno ha mai capito però quale sia il confine tra fantasia e realtà. Un pò come per l'alchimia stessa. Secondo gli alchimisti il procedimento per creare un Homunculus sarebbe consistito nell'estrarre il seme umano e conservarlo nel ventre di un cavallo per lungo tempo, poi, nutrire il feto con un preparato estratto dal sangue umano con l'aggiunta di uno degli elementi. Si poteva creare così un Homunculus di terra, uno di fuoco, uno che si adattasse alla vita in acqua uno vegetale ecc.. FAtto stà che il Professore, è riuscito a recuperare in una sperduta biblioteca sulle Alpi Svizzere, una cassa contenente ben 10 tipologie di questi esseri incantati. Alcune pagine strappate, contenute nella cassa, sembrano essere state compilate e scritte da alcuni Alchimisti, oforse anche proprio dallo stesso Paracelso.



Il Primo Homunculus che siamo in grado di catalogare e di mostrare è definito "Type 01". Si presenta come un piccolo corpo alto circa 25 centimetri, contenuto in una teca in legno. La creatura è dotata di 4 braccia ed è coservata abbastanza bene. 
Prossimi esami del DNA riveleranno la natura dell'elemento base del Homunculus Type 01.




 Anticipiamo per i lettori che presto sarà pubblicato anche il Type 02, che sicuramente proviene incrociando il seme umano con un anfibio. Probabilemnte l'elemento di quell Homunculus sarà l'Acqua.